Soutache e metalli: una collana d’istinto

Ciaoooooo, oggi vi voglio mostrare la collana che ho realizzato con la tecnica del soutache e con un componente particolare che vi ho già postato tempo fa.

Probabilmente non ricorderete questo articolo:

http://lacreativaimpertinente.blogspot.it/2014/01/come-patinare-i-metalli-con-i-colori.html

dove vi mostravo cosa avevo realizzato con i metalli e le patine. Il risultato di alcuni lavori fatti è raffigurato nella foto qui sotto:

Non so se vi capita mai, ma quando creo o compro dei componenti, poi li metto da parte in attesa dell’idea giusta. Questo componente mi piaceva davvero troppo ed alla fine l’idea è arrivata … uno schizzo veloce e si comincia!!!!

Eccola qui, realizzata con piattine in 3 colori, un accostamento gradevole ma deciso …

rifinita con cristalli opachi di varie dimensioni nelle tonalità dal verde al blu petrolio, 

con bicono swarovsky indicolite, rocailles miyuki 15/0 e componenti metallici che riprendono i colori della piastrina di ottone.

Ora si che sono soddisfatta, in attesa di realizzare orecchini ed anello … chissà quando

un saluto

Ombretta

5 commenti

  1. complimenti per tutto quello che fai , ma sopratutto l'intaglio della carta é molto carino , mi hai dato l'idea che devo sviluppare bene , grazie ciao a presto passa da me .

  2. è davvero un gioiello meraviglioso! per me è complicatissimo perché non saprei proprio da dove cominciare con il soutache. è una tecnica che immaginarmi ad eseguirla non mi piace. ma davanti opere di questo tipo mi rimangio tutto quel che ho detto e… pure le mani 😉 bravissima P.S. anch'io acquisto componenti che mi piacciono senza saper prima cosa farne, a volte li dimentico anche e quando riapro il cassetto sembra di aver trovato il tesoro

    • grazieeeeeee ahahah sei troppo simpatica .. ma questa cosa dei componenti capita spessissimo .. mi piace una cosa e poi la lascio lì in attesa di essere valorizzata ahahah a presto

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *